Dr. Viola Sozzi

Lo studio dentistico Viola-Sozzi nasce nel Gennaio 2019 quando, dopo 10 anni di collaborazione, i due odontoiatri decidono di associarsi per dare luogo ad una società dal nome Vi.So.dent (Viola-Sozzi-Dentale).

Il Dr. Massimo Viola

Inizia la sua attività presso la sede di Viale Gorizia nel 1993, all’inizio svolgeva l’attività senza alcun collaboratore, occupandosi di tutte le branche dell’odontoiatria su un’unica poltrona odontoiatrica. La prima espansione ci fu nel 2006 quando da un riunito passò a due e contestualmente alcuni collaboratori specializzati iniziarono a collaborare nello studio permettendo al Dott. Viola di occuparsi maggiormente delle branche di maggior interesse, quali l’implantologia, la chirurgia e la protesi.

Secondo momento di espansione ci fu nel 2007.

Quando da due poltrone si passò a tre, questo vide aumentare il numero delle assistenti e degli odontoiatri.
Tale ulteriore cambiamento venne fatto per permettere ai pazienti di avere un servizio ancor più completo potendo offrire la possibilità di eseguire nello stesso studio tutte le cure odontoiatriche necessarie, la chirurgia, la protesi fissa e mobile, l’implantologia, l’endodonzia, l’ortodonzia, la parodontologia, l’igiene orale, la pedodonzia, la radiologia odontoiatrica.

Il Dr. Sergio Sozzi

Il dott. Sergio Sozzi inizia la sua collaborazione con il Dr Massimo Viola come Igienista Dentale nell’aprile 2009, quando nel 2017 si laurea in odontoiatria e protesi dentaria, inizia la collaborazione sia come igienista che come odontoiatra.

Laureato in Igiene Dentale nel 2009 presso l’Università Sapienza di Roma con voto 110 e lode (tesi sulla Prevenzione del Cancro Orale).
Laureato nel 2017 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Perugia con voto 110 su 110 (tesi sui disturbi dell’affettività segni e sintomi nel cavo orale).
Iscritto all’ordine dei Medici Chirurghi Odontoiatri, posizione numero 7060.
Autore di due pubblicazioni scientifiche e di un poster presentato nel 19° congresso  S.I.O.I
Ha frequentato corsi annuali di perfezionamento su protesi nei denti naturali e sugli impianti e su pazienti parodontali.
Collaboratore ambulatori odontoiatrici Caritas dal 2012 al 2017.
Contrattista presso la ASL Roma 1 per lo screening odontoiatrico nell’età infantile dall’aprile 2018 all’aprile 2020.
Concentra il suo lavoro nelle branche della Parodontologia e Protesi Dentaria Fissa e Mobile.
Socio Ordinario della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia.

Punti fermi dello studio sono il profondo rispetto dei pazienti che ci onorano riponendo la loro fiducia nelle nostre mani.

Il lavoro di squadra ci permette di confrontarci continuamente, di aggiornarci e di analizzare i problemi guardandoli da più punti di vista per arrivare a fare la scelta giusta.

Il rispetto del personale sanitario e amministrativo senza il quale non potremmo fare ciò che facciamo, la cui unicità ci rende orgogliosi.