Si laurea con lode in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 1986, vincendo una borsa di studio della Fondazione Bonino-Pulejo per la sua tesi sperimentale sulle problematiche legate alla respirazione orale in campo ortodontico.

Dal 1987 al 1991 è odontoiatra interno presso il reparto di Ortognatodonzia dell’Università di Cagliari, dove svolge anche l’attività di tutor per gli studenti del Corso di Laurea.

Nel 1989 frequenta l’Advanced Seminar in Clinical Orthodontics presso la C.H.Tweed International Foundation for Orthodontic Research – Tucson, Arizona USA.


Si specializza in Ortognatodonzia nel 1991 con il voto di 50/50 e lode presso l’Università di Cagliari, dove consegue anche il diploma nei corsi annuali di perfezionamento in Terapia dei Disordini Cranio-mandibolari nel 1992 e in Ortodonzia Linguale nel 1993.


Negli anni successivi inizia ad interessarsi alle problematiche parodontali ed ai loro rapporti con l’ortodonzia e nel 2009 consegue il diploma al Corso Avanzato in Parodontologia dell’Università di Ferrara.

Svolge la propria attività clinica in campo ortodontico e gnatologico dal 1987, collaborando con diversi studi professionali in Veneto, in Trentino ed infine a Roma.


Dall’aprile 2004 all’aprile 2006 é co-responsabile dell’unità di ortodonzia prechirurgica, dell’età evolutiva e dell’adulto del Global Face Center, diretto dal dr. D. Scopelliti, presso la Casa di Cura Villa Flaminia di Roma.

E’ provider per la tecnica Invisalign dal 2005.

E’ Socio Attivo della SIDO – Società Italiana di Ortodonzia – e Fellow della WFO – World Federation of Orthodontics.

Nel 1994 è tra i fondatori dell’ASIO, Associazione Specialisti Italiani in Ortodonzia.

E’ autore di diverse pubblicazioni specialistiche ed é stato più volte relatore in congressi di ambito ortodontico.

Nel 2012 il suo nome compare tra gli specialisti segnalati dalla Guida del Sorriso, pubblicazione informativa sull’ortodonzia, supplemento dei numeri di ottobre di Starbene e Un Pediatra per Amico.